Governance

Organi Sociali

Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’assemblea del 28 aprile 2022 ed integrato dall’assemblea del 20 gennaio 2023,, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024.
Antonio Zaffarami
Presidente
  • cv

    Antonio Zaffarami, dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Tecnico Statale Industriale di Terni - specializzazione in Elettronica - nel 1972, ha iniziato il suo iter professionale quale tecnico addetto alla progettazione presso la ESCO Electronics di Todi (PG), diventandone poi socio. 

    Nel 1977, ha lavorato presso la ITELCO di Orvieto (TR), quale responsabile del settore tecnico e produttivo. Nel 1978, fonda la EES Electronic Engineering Services e e, nel 1982, insieme alla Angelantoni Climatic Systems di Massa Martana (PG), fonda ADEL (Advanced Electronics), dove ricopre l’incarico di Amministratore Unico dal 1982 al 1988, con interessanti risultati sia tecnici che finanziari.

    Nel 1988, fonda ELES Equipment S.r.l., che nel 1990 viene trasformata in ELES Semiconductor Equipment S.p.A. in cui, dalla fondazione, ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e di Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo.

    È stato partner AICQ Centro Italia per la diffusione della cultura della qualità in Umbria. Dal 1997 al 2002 è presidente della Confapi di Perugia, nonché consigliere di giunta Confapi nazionale e delegato del presidente nazionale Confapi per la ricerca e l’innovazione. E’, infine, socio fondatore e consigliere di SITECH, agenzia regionale per la innovazione, poi confluita nel Parco Tecnologico dell’Umbria fino al 2003.

    Il Presidente possiede deleghe legate alla rappresentanza della Società, al business e agli aspetti finanziari della medesima.

Francesca Zaffarami
Amministratore Delegato
  • cv

    Francesca Zaffarami, dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Perugia, nel 2003 inizia a collaborare con ELES Semiconductor Equipment S.p.A. in qualità di application engineer. Tra il 2004 ed il 2006 partecipa al progetto di ricerca e sviluppo della Società denominato “Wafer Level Burn In”, coadiuvato dal Research Lab di Catania, divenendo, infine, project manager dell’Emittente per i progetti di digitalizzazione e ricerca.

    Dopo aver conseguito un EMBA presso l’università LUISS Guido Carli di Roma nel 2009, continua la propria collaborazione nella Società ricoprendo dal 2008 al 2014 i ruoli di Controller e COO Assistant.

    Dal 2016 è Amministratore Delegato dell’Emittente e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione.

    In qualità di Amministratore Delegato della Società, possiede deleghe legate al business, agli aspetti finanziari, ai rapporti con istituti finanziari, ai pagamenti, all’area fiscale, alla proprietà intellettuale e legate all’area risorse umane.

Massimiliano Burelli 
Consigliere Indipendente (1)
  • cv

    Massimiliano Burelli, laureato in Ingegneria delle Tecnologie Industriali ad indirizzo Economico ed Organizzativo all’Università di Udine, vanta una ventennale esperienza nell’impiantistica e nella gestione della produzione nel settore dei metalli. Dal 1997 ha ricoperto posizioni dirigenziali per grandi aziende in Italia, Svizzera e Germania: Alcoa (1997-2005), Danieli (2005-2007), Acciaierie Bertoli Safau (2007-2009), Rio Tinto Alcan, poi diventata Constellium (2009-2016) e ThyssenKrupp/Acciai Speciali Terni (2016-2022). E’ stato per due mandati il delegato del Presidente di Confindustria Umbria per le Multinazionali e le Grandi Imprese ed attualmente è componente dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria Nazionale.

Massimiliano Bellucci
Consigliere Delegato
  • cv

    Massimiliano Bellucci, nato a Todi (PG) il 10/11/1972. Nel 1990 ha ottenuto il diploma di perito tecnico elettronico industriale capotecnico presso l’Istituto Tecnologico Statale Alessandro Volta di Perugia. Ha iniziato a lavorare presso Eles S.p.A. in qualità di Field Technical Officer, ricoprendo tale carica dal 1995 al 1998, mentre, dal 1998 al 2001, ha ricoperto la carica di Program/Product Manager della business unit ATE-Equipment. Durante tali esperienze ha maturato una significativa esperienza nella gestione del reparto di produzione con responsabilità diretta della gestione del cliente finale, gestione fornitori e risorse interne (controllo e supervisione, miglioramento continuo e ottimizzazione processi).

    Nel 2001 ha fondato la società CBL Electronics s.r.l. nel ruolo di amministratore delegato, con responsabilità specifica negli anni nei ruoli di responsabile amministrativo, commerciale e HR. Dal 2022 ricopre la carica di General Director e Sales Director presso la medesima Eles S.p.A..

    Massimiliano Bellucci, in qualità di Consigliere delegato, possiede deleghe e poteri relativi alla direzione generale, al business e agli aspetti commerciali della Società.

Bruno Pietro Arrigoni
Consigliere Indipendente (1)
  • cv

    Bruno Pietro Arrigoni, nato a Besana B.za (MB) il 10/8/1967. Nel 1990 ha ottenuto la laurea cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritto dal 1993 all’Albo degli Avvocati di Monza e Brianza, e dal 2006 all’Albo degli Avvocati Cassazionisti. Nel 1992 ha fondato lo Studio Legale Tributario Arrigoni Avvocati Associati, oggi Arrigoni Legal Atelier, dedicato al diritto di impresa. Docente alla Scuola Forense degli ordini di Monza e Brianza, Como, Lecco e Sondrio, è autore di pubblicazioni scientifiche e relatore in convegni nazionali su temi di Finance e Corporate Governance. 

    È attualmente membro dei Consigli di Amministrazione di Beta Utensili S.p.A., Beta Holding USA LLC (Vice President) e BM S.p.A..


(1) in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall'articolo 148, comma 3, del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998, n. 58.


Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale, nominato dall’assemblea del 28 aprile 2022, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024.
Vincenzo Maurizio Dispinzeri 
Presidente
  • cv

    Vincenzo Maurizio Dispinzeri ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1986. È stato funzionario della Banca d’Italia, fino al 2000, con esperienze maturate principalmente nel settore della Vigilanza, sia presso l’amministrazione centrale, sia presso la sede di Milano. Successivamente ha iniziato la propria carriera da libero professionista, divenendo partner di diversi primari studi legali italiani e internazionali. Ha svolto e svolge incarichi quale commissario straordinario o componente del comitato di sorveglianza di diversi intermediari bancari e assicurativi. È consigliere e sindaco di diversi intermediari bancari e finanziari.

Manuel Coppola 
Sindaco effettivo
  • cv

    Manuel Coppola ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1996. È iscritto all’ordine dei dottori commercialisti dal 2012 ed è revisore legale dal 2012. Dal 1995 al 2015 è stato revisore contabile presso la società Mazars S.p.A., con la qualifica di dirigente.

    È revisore contabile presso BDO Italia S.p.A., con specializzazione in operazioni straordinarie ed operazioni di quotazione. Inoltre, è dottore commercialista presso lo Studio Associato Legale e Tributario (S.A.L.T.) di Milano, occupandosi di consulenza legale e revisione contabile.

Pierluigi Pipolo 
Sindaco effettivo
  • cv

    Pierluigi Pipolo Nato il 24 giugno 1972, intraprende l’attività professionale nel 2001 in forma individuale e successivamente anche associata. E’ Revisore dei conti e ha ricoperto e ricopre il ruolo di Sindaco effettivo e di Presidente del Collegio Sindacale in società di capitali private e il ruolo di Revisore e Presidente del Collegio dei Revisori in Enti locali. Si occupa di consulenza aziendale sotto il profilo gestionale, fiscale e amministrativo presso le aziende clienti dello Studio professionale di cui è titolare. Ha ricoperto e ricopre il ruolo di Amministratore e Liquidatore di Società di capitali. E’ iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Napoli e all’elenco dei Revisori Cooperativi della Lega nazionale delle Cooperative e Mutue.

Fausto Pecoraro 
Sindaco supplente
  • cv

    Fausto Pecoraro ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale e Management presso Università Bocconi di Milano nel 2009. Nel luglio 2012 ha conseguito la laurea magistrale in Amministrazione e Direzione Aziendale presso l’Università degli Studi di Parma. È iscritto all’ordine dei dottori commercialisti dal 2016 ed è revisore legale dal 2016. Dopo aver svolto il tirocinio professionale come dottore commercialista ed esperto contabile dal 2016 è tax consultant presso BDO Tax & Law S.r.l. s.t.p.

Nicola Tufo
Sindaco supplente
  • cv

    Nicola Tufo ha conseguito la laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economia del commercio

    internazionale e dei Mercati valutari presso Università degli Studi di Salerno nel 2003. È iscritto all’ordine dei dottori commercialisti di Milano dal 2011 ed è revisore legale dal 2012. Ha sviluppato una significativa esperienza nel campo della revisione e organizzazione contabile, con particolare riferimento a gruppi nazionali ed internazionali appartenenti a diversi settori (industriale, commerciale, telecomunicazioni, Sgr, IT, trasporti ecc). Nicola ha seguito numerosi progetti di M&A e IPO’s, in particolare sul mercato Euronext Growth Milan ed Euronext ed attualmente ricopre il ruolo di Senior Manager in Bdo Italia SpA, settore Audit & Capital Markets. Ha ricoperto e ricopre incarichi in qualità di Membro del Collegio Sindacale di società quotate al mercato Euronext Growth Milan (e non) ed anche in società a partecipazione pubblica.


Società di Revisione 
L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito in data 29 aprile 2021 a KPMG S.p.A sino alla data dell’assemblea chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.

Internal Dealing

Data
Descrizione Internal Dealing
Internal Dealing da Scaricare
05-07-2021
Comunicazione Internal Dealing
21-06-2021
Comunicazione Internal Dealing
01-06-2021
Comunicazione Internal Dealing
01-06-2021
Comunicazione Internal Dealing
10-05-2021
Comunicazione Internal Dealing
10-05-2021
Comunicazione Internal Dealing
10-05-2021
Comunicazione Internal Dealing
04-12-2020
Comunicazione Internal Dealing
07-07-2019
Comunicazione Internal Dealing
04-07-2019
Comunicazione Internal Dealing
24-06-2019
Comunicazione Internal Dealing (2)
24-06-2019
Comunicazione Internal Dealing
23-06-2019
Comunicazione Internal Dealing
20-06-2019
Comunicazione Internal Dealing

Documenti

Share by: